Home Chi Siamo
  • Mondolegale è un quotidiano on line che, ormai da molti anni, contribuisce all'informazione nel campo giuridico, rendendo disponibili ogni giorno numerosi aggiornamenti sulle novità normative e giurisprudenziali in materia di diritto amministrativo, con particolare riferimento all'urbanistica ed all'ambiente, al mondo degli appalti e dei contratti pubblici, con un occhio privilegiato sul mondo dei servizi pubblici. In materia di diritto civile e commerciale, anche con riferimento alle società miste ed ai rapporti pubblico-privato. Nonché nel diritto del lavoro, tanto nell'impiego privato che pubblico, e con riferimento alle questioni di diritto e pratica dell'Unione Europea.

     

     

    La rivista nasce dall'esperienza professionale dello Studio Legale Scuderi Motta e Associati.

     

    I titolari dello Studio ed i diversi professionisti che ne fanno parte, non hanno fatto altro che mutare i loro strumenti di lavoro, in un ottica di condivisione e di cooperazione propria dello Studio, rendendo disponibili i loro stessi strumenti di conoscenza e di studio, anche all'esterno.

    Il "piano di lavoro" sul quale poggiavano le questioni sorte dalle migliaia di pratiche e dagli affari legali seguiti dallo Studio è divenuto quindi un piano comune - e quindi pubblico - di conoscenza per quanti, professionisti, privati, funzionari pubblici, avessero l'esigenza di approfondire la conoscenza giuridica.

     

    Casi giuridici, approfondimenti, sentenze dei Tribunali Amministrativi Regionali, degli organi superiori della magistratura amministrativa e delle Corti Supreme, novità legislative reperite ed approfondite con tempestività ed autorevolezza, sono dapprima divenuti oggetto di passaggio - cartaceo , poi telematico - da un professionista ad un altro dello Studio.

    Senonché, l'esigenza di strutturare le informazioni e le novità, con una chiave di lettura "professionale" dell'informazione, nonché specializzata per settori, ha quindi spinto i professionisti dello Studio a pensare "mondolegale" come uno strumento di lavoro avanzato.

     

    Ecco che la nostra conoscenza viene messa a disposizione.

     

    La tracciabilità e la intellegibilità delle novità contenute nelle più recenti disposizioni legislative, di rango europeo e nazionale, nelle fonti regolamentari, nonché nelle decisioni dei giudici europei ed italiani, sorrette da un interpretazione ed un punto di vista "professionale" sui temi di maggiore attualità ed interesse, diviene non solo un auspicio, per condividere un mondo legale, ma una pratica quotidiana.

    Così nasce la nostra redazione.

     

    Il nostro "mondolegale" continuerà ad evolversi, sfruttando tecnologie ed opportunità sempre più diffuse, attraverso l'offerta di servizi legali on line, attualmente in costruzione, che facilitino l'approccio al mondo del diritto, così da poter avvicinare un pubblico ampio e differenziato al professionista. 

 
 66 visitatori online

Partners

Mondolegale 2011
powered by SviluppoeConsulenza.com